Fa'.la.cosa.giusta.BDRip.ITA.1989
DRAMMATICO – DURATA 120′ – USA
Un film di Spike Lee. Con Danny Aiello, Ruby Dee, Ossie Davis, Spike Lee.
In un quartiere "nero" di Brooklyn, tutto sembra tranquillo. I disordini razziali di quindici, venti anni prima sembrano dimenticati. Ma basta una giornata di caldo torrido per esacerbare gli animi. La pizzeria italiana viene razziata. Il proprietario si vendica.
Considerato uno dei migliori film del regista afroamericano,[1] alla sua uscita nelle sale statunitensi suscitò grandi discussioni. Per alcuni critici, infatti, il film istigava i giovani afro-americani dei quartieri popolari alla rivolta.[1] Ha ricevuto due nomination agli Oscar: come migliore sceneggiatura originale e come miglior attore non protagonista (Danny Aiello).
La canzone Fight the Power, dei Public Enemy, dal testo fortemente critico verso la società statunitense, il capitalismo, i mass media e il fallimento dell'integrazione razziale, ottenne un gran successo. Dopo la fine delle riprese del film, Lee ne diresse anche il videoclip.
Nel 1999 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.[2] Nel 2007 l'American Film Institute l'ha inserito al novantaseiesimo posto della classifica dei cento migliori film americani di tutti i tempi (nella classifica originaria del 1998 non era presente).[3] La rivista Sight and Sound ha inserito il film al sesto posto della classifica dei film più belli degli ultimi venticinque anni - (FONTE WIKIPEDIA)
Trailer
https://openload.co/f/-Ntfhw3rGss/
Streaming HD
streamango
openload
okru
Streaming SD
openload
vevio
Nessun commento:
Posta un commento